You cannot copy content of this page

Quando si rende necessario il consolidamento strutturale di un edificio?

Il consolidamento strutturale consiste in un’operazione di restauro degli edifici esistenti volta al ripristino delle condizioni statiche ottimali che garantiscono la sicurezza dell’intero edificio in muratura. Si è così in grado di recuperare e mettere in sicurezza quelle strutture che hanno subito danni ingenti e che mettono in pericolo coloro che li abitano o frequentano: ad esempio, l’adeguamento antisismico di un edificio mira al rinforzo della struttura dopo un terremoto. Anche il semplice logorio del tempo può portare a interventi di questo tipo, attuando un’opera di consolidamento per ridare nuova vita e longevità all’edificio interessato, dalle sue fondazioni ai muri portanti che ne sorreggono la struttura.

consolidamento-strutturale-sassuolo-maranello

Siamo attivi in questo settore da oltre vent’anni e ci proponiamo come partner di fiducia per risolvere i problemi strutturali dei tuoi immobili: contattaci compilando il form apposito e riceverai presto risposta dal nostro team di esperti! Lavoriamo su Sassuolo e Maranello, ma raggiungiamo anche tutto il Nord Italia.

rinforzo-edifici-esistenti-sassuolo
rinforzo-strutturale-fondazioni-maranello
adeguamento-antisismico-casa

Dalle fondazioni alle mura portanti: intervenire per la sicurezza

Quando la struttura portante di un edificio subisce dei danni, la sua problematica possiede determinate caratteristiche singolari che la rendono diversa dalle altre: ciò comporta l’impiego di diverse tecniche a seconda alla tipologia di risanamento che si dovrà applicare.

In base alla tua casistica, con il nostro servizio ti aiuteremo a individuare i materiali più adatti: utilizziamo solo resine, malte e tiranti di prima qualità.

Se il terreno sottostante l’edificio ha un cedimento, le fondazioni subiscono un dissesto: l’intervento applicato in questi casi è l’inserimento nel sottosuolo di micropali per poi procedere all’iniezione di speciali resine espandenti che riempiranno e compatteranno quella parte di terreno che è venuta meno.

In altri casi, laddove l’intervento nel terreno non sia possibile, si rende necessaria la realizzazione di una vera e propria armatura esterna che rinforzi l’immobile e impedisca ulteriori cedimenti

rinforzo-strutturale-fondazioni-sassuolo
consolidamento-muri-portanti-maranello
parco-macchine-in-continua-espansione

Il tuo partner di fiducia

Se ultimamente sulle mura della tua casa sono comparse crepe o fenditure e sospetti che vi siano dei danni strutturali, contattaci richiedendo una consulenza: i nostri tecnici qualificati ti ricontatteranno subito per valutare la situazione della tua abitazione. SIR97 opera tra Sassuolo, Maranello e in tutto il Nord Italia.

Il servizio che ti proponiamo è quello chiavi in mano: la nostra squadra di professionisti specializzati si farà carico di reperire tutti i materiali necessari ad effettuare il ripristino della struttura e ti illustrerà, passo dopo passo, le varie fasi dello stesso.

Vogliamo offrirti un risultato finale più che eccellente, e per questa ragione manteniamo il nostro parco macchine in continua espansione, così da garantirti le ultime novità in fatto di tecnologia e dei lavori eseguiti a regola d’arte: con la nostra collaborazione potrai finalmente smettere di preoccuparti per la tua casa e dormire sogni tranquilli!

consolidamento-edifici-in-muratura-sassuolo
adeguamento-antisismico-edifici-maranello
mettere-in-sicurezza